LE COLLEZIONI FASHION PIU’ ESCLUSIVE, LE RADICI DI UN TERRITORIO IN UNA PASSIONE CHE SI RINNOVA.

Modernità nel segno della tradizione e della cultura del territorio realizzata attraverso innovazione e ricerca continue. L’utilizzo di fibre pregiate e la più alta nobilitazione tessile tipicamente pratese fanno da sempre delle collezioni fashion di Pontetorto un riferimento per l’industria tessile/abbigliamento italiana e internazionale. Tutto il sapere di una terra vocata al bello, alla tradizione culturale che si tramanda da generazioni, alle continue ispirazioni e sollecitazioni, vengono riversate a piene mani nella creazione di tessuti pregiati, con un animo nobile e con quell’idea di farsi riconoscere ovunque.

THE HIDDEN GARDEN

COLLEZIONE A/I 24 25

Per la collezione Autunno-Inverno 24/25, Pontetorto attinge a piene mani dalla sua lunga tradizione per proporre una nuova generazione di tessuti dalle caratteristiche confidenziali e accoglienti. Una visione moderna, a tratti avanguardistica, di un’eleganza contemporanea e mai scontata. Tra i temi centrali, la sostenibilità e la circolarità giocano un ruolo fondamentale e sottolineano un processo che ha portato l’azienda ad essere oggi un riferimento green nel panorama tessile internazionale. L’utilizzo delle più pregiate fibre naturali, la valorizzazione di quelle rigenerate dalla tradizione e una catena del valore tra le più virtuose d’Europa definiscono e delineano il cuore green di ogni collezione Pontetorto.

La collezione è morbida e rassicurante come un abbraccio, i tessuti equilibrati e sofisticati al tempo stesso, le mani asciutte e piacevoli dal drappeggio sostenuto, i disegni ponderati e raffinati, il tutto declinato in una gamma di colori che va dagli immancabili naturali ai blu royal e aviation, passando per i gialli caldi, i rossi corallo e le nuove declinazioni dell’argilla e del canyon crock.