LE COLLEZIONI FASHION PIU’ ESCLUSIVE, LE RADICI DI UN TERRITORIO IN UNA PASSIONE CHE SI RINNOVA.

Modernità nel segno della tradizione e della cultura del territorio realizzata attraverso innovazione e ricerca continue. L’utilizzo di fibre pregiate e la più alta nobilitazione tessile tipicamente pratese fanno da sempre delle collezioni fashion di Pontetorto un riferimento per l’industria tessile/abbigliamento italiana e internazionale. Tutto il sapere di una terra vocata al bello, alla tradizione culturale che si tramanda da generazioni, alle continue ispirazioni e sollecitazioni, vengono riversate a piene mani nella creazione di tessuti pregiati, con un animo nobile e con quell’idea di farsi riconoscere ovunque.

HERITAGE PLAYGROUND

collezione Pontetorto AW 25/26

La collezione Pontetorto AW 25/26 presenta un’ampia selezione di tessuti per capispalla, abiti, pantaloni, in nuove strutture tessili, bouclé, cappotti, drappeggiati, compatti, tinte unite e disegni fantasia realizzati con fibre e materie prime sostenibili e circolari.

In un’epoca di turbolenze, mescolanze ed evanescenze, Pontetorto con la collezione AW 25 26 riscopre i segni e i sogni di una speciale e antica tradizione, da oltre settantanni legata a doppio filo alla ricerca dell’eccellenza nella lavorazione delle fibre naturali, e tra le prime a proporre un tessile circolare ante litteram. Qui il linguaggio si appropria di una grammatica evoluta in un contesto accogliente e rassicurante per dare una nuova dimensione al classico, ripensato con l’aiuto della più moderna tecnologia e con una semiotica sublime e raffinata.

Tessuti ortogonali o jersey vivono nella stessa passione, proposti con disegni ispirati al British Soul e declinati in versione tailleur oppure più pesanti per il capospalla, sempre con aspetto flanella e infeltrito con mani soffici, gentili e leggere come una nuvola.


I tessuti per giacca, dalla struttura tridimensionale, vengono proposti in colori caldi e naturali, capaci di esaltarne l’aspetto, sempre con mani gonfie, morbide ma consistenti.

I bouclè sono morbidi, anche strappati, per un gusto tweed moderno reso di facile abbinamento grazie ai colori della gamma dei bianchi e dei cammello.

Nello spirito della collezione i colori mandano messaggi di concretezza e durata, quindi bianco lana, naturali, cammello e marrone per finire su grigi, blu e neri.

Un impegno che sottolinea un’antica vocazione nell’utilizzo di materiali riciclati abbinato ad una incessante spinta verso l’innovazione in un linguaggio attuale e mai scontato. L’attenzione e gli investimenti nelle certificazioni fanno di Pontetorto un partner evoluto e affidabile