LE COLLEZIONI FASHION PIU’ ESCLUSIVE, LE RADICI DI UN TERRITORIO IN UNA PASSIONE CHE SI RINNOVA.
Modernità nel segno della tradizione e della cultura del territorio realizzata attraverso innovazione e ricerca continue. L’utilizzo di fibre pregiate e la più alta nobilitazione tessile tipicamente pratese fanno da sempre delle collezioni fashion di Pontetorto un riferimento per l’industria tessile/abbigliamento italiana e internazionale. Tutto il sapere di una terra vocata al bello, alla tradizione culturale che si tramanda da generazioni, alle continue ispirazioni e sollecitazioni, vengono riversate a piene mani nella creazione di tessuti pregiati, con un animo nobile e con quell’idea di farsi riconoscere ovunque.
ARMONIE TONALI E STRUTTURE INNOVATIVE
LA PRIMAVERA ESTATE 2027 SVELATA DA PONTETORTO
Armonie dei toni su strutture innovative e mai banali attraverso un sapiente e moderno utilizzo di fibre e filati. La collezione per la Primavera/Estate 2027 di Pontetorto è una sinfonia organica che apre sui toni bassi e delicati per aumentare di intensità e carattere in un crescendo di note alte e assoli. Tutto è misurato e fluido, ogni tessuto si innesta in un racconto sciolto e fluente.
Tessuti jersey e tessuti navetta, apparentemente dissimili, convivono insieme con entusiasmo creativo. I pesi spaziano dalla camiceria fino alla giacca per poi arrivare ad una importante proposta dedicata al pantalone e al mondo sartoriale.
Le strutture sono sempre studiate per differenziarsi dalla banalità, attraverso l’uso di filati, armature e costruzioni speciali, per dare ai tessuti un aspetto mosso e tridimensionale. Una sorta di movimento che scandisce le superfici.
Di pari passo anche i finissaggi sono studiati per esaltare le caratteristiche dei tessuti, con mani che spaziano dal fluido soft fino al compatto con un tocco asciutto.
Riguardo ai colori, i bianchi e i naturali la fanno da protagonisti, le sabbie e le terre si mischiano per osmosi. Per colori pastello la proposta sul jersey punta su giallo tenue e acquamarina, mentre per i tessuti a navetta emergono il rosa caldo e l’azzurro che rappresentano i toni più cool della stagione. Per i colori più scuri la proposta si articola tra i toni del raspberry e dei frutti di bosco e del cioccolato, fino agli intramontabili blu e nero.








